Marco Curci

Direttore Divisione Informatica e Telematica di Innova Puglia

Marco Curci

Direttore Divisione Informatica e Telematica di Innova Puglia

Profilo

Marco Curci, laureato nel 1983 all’Università di Pisa in ingegneria elettronica, ha lavorato per i primi anni in ambito industriale e dal 1991 presso il Parco Scientifico Tecnopolis CSATA di Bari dove si è occupato di progetti di ricerca ed innovazione tecnologica nell’ambito delle tecnologie e servizi infotelematici.

Nel 2000 è diventato responsabile dell’Area Infrastrutture Tecnologiche di Tecnopolis ed ha iniziato ad occuparsi, su incarico della Regione Puglia, dei servizi per la Pubblica Amministrazione, sviluppando il progetto della prima rete RUPAR (Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione Regionale).

Dal 2009 è Direttore della Divisione Informatica e Telematica di InnovaPuglia S.p.A. (www.innova.puglia.it), la società in-house della Regione Puglia nata dalla fusione tra Tecnopolis e Finpuglia, che ha la missione di gestire i progetti ed i servizi infotelematici della Regione Puglia.

Nell’ambito delle sue funzioni è stato l’ispiratore della strategia per la sicurezza informatica di InnovaPuglia S.p.A. ed in particolare della certificazione ISO27001 dei servizi della Società.

Tutte le sessioni di Marco Curci