Programma 2016

Giorno 1
07 ott 2016

Apertura Lavori Confsec

Saluti istituzionali

Lino Fornaro
, membro del Comitato Direttivo Clusit.
Maria Rosaria Scherillo, Presidente della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e BAT
Andrea Lisi, Presidente ANORC Professioni

Tavola Rotonda

Dalla lotta ai Ransomware alla nuova Normativa privacy: il contrasto al CyberCrime passa anche per la “compliance”

L’industria del CyberCrime continua a registrare una crescita a due cifre a discapito dello stato di salute di imprese e PA. Gli attacchi informatici si intensificano e diventano più sofisticati, ma il dato più preoccupante è che buona parte degli attacchi continua ad andare a segno sfruttando vulnerabilità note da tempo.
Lino Fornaro
Giuseppe D’Acquisto
Pietro Felisi
Alessandro Lazari
Franco Guida
Raoul Chiesa
Graziano Garrisi
Aaron Visaggio
11:30

Coffee Break

Barracuda Network

Le aziende italiane puntano sempre più al cambiamento digitale... e la sicurezza?

Da una indagine condotta su un ampio campione di aziende, è emerso che spesso la sicurezza viene vista come una “barriera” alla trasformazione digitale, vale a dire all’adozione di “nuove” tecnologie come applicazioni Saas, infrastrutture Cloud ed IoT. Le aziende tendono a evitare di coinvolgere gli staff della Security perchè temono un blocco o comunque un rallentamento delle loro iniziative, a causa della complessità legata alle procedure tipiche della sicurezza...E se invece considerare la Sicurezza sin nelle fasi iniziali dei processi potesse dare un contributo importante al loro completamento?
Umberto Cassano
Pietro Felisi

Watchguard

Ransomware e APT: Cryptolocker & Friends... se li conosci, li eviti

I cyber criminali stanno prendendo di mira le reti di aziende e organizzazioni di ogni dimensione con nuove generazioni di malware avanzato. Da un lato il ransomware, dall’altro le minacce avanzate persistenti (APT), si assiste a un aumento esponenziale di attacchi sofisticati zero-day. Ecco che l’UTM oggi può fare la differenza garantendo una sicurezza a tutto tondo. Ma la protezione efficace è nulla senza visibilità. Occorre mettere in atto nuovi livelli di Cyber Security Intelligence, per coniugare gestione, visibilità degli eventi, protezione del dato e dell'infrastruttura.
Lino Fornaro
Fabrizio Croce
13:00

Lunch

Technology Lab WatchGuard

WatchGuard WI-FI Cloud Service

Gestisci, personalizza, e rendi sicura l’infrastruttura Wireless attraverso la flessibilità del Cloud

Technology Lab Barracuda

BARRACUDA BACKUP : Facile e connesso al Cloud

Barracuda Backup è la soluzione unificata ed a costi contentuti per la protezione dei dati in ogni ambiente: fisico, virtuale e SaaS. Una soluzione di Backup completa con archiviazione remota, facile da acquistare, installare e gestire
Pietro Felisi

Sophos

Sicurezza sincronizzata: la strategia innovativa di Sophos per alzare le barriere contro i Ransomware

La minacce informatiche diventano sempre più pervasive e non basta più dotarsi delle varie componenti di sicurezza Informatica, bisogna fare in modo che queste comunichino tra loro. Questa la strategia di sicurezza sincronizzata di Sophos.
Raoul Chiesa
Fabio Baldassarre

HP Enterprise Security

Bring the security to the next level - Le 7 tendenze della sicurezza che richiedono risposte innovative

La Security non è più quella di una volta, lo scenario contemporaneo obbliga i responsabili IT e i CISO a comprendere e gestire tematiche complesse ed eterogenee che spaziano dalla Data Privacy alla dispersione dei flussi informativi tra datacenter, cloud, servizi esterni e applicazioni mobili, fino a considerare i rischi legati ad un Cybercrime diffuso ed insidioso che non risparmia neanche piccole aziende e privati dalle estorsioni via Ransomware. Scoprite con HPE come è cambiata la Security e cosa ci aspetta domani.
Lino Fornaro
Pierpaolo Alì

Technology Lab BARRACUDA

BARRACUDA NEXT GENERATION FIREWALL : Sicurezza Scalabile per tutte le aziende

Le reti aziendali sono sempre più grandi e complesse, nonchè sempre più cruciali per i principali processi aziendali. Con le sue potenti funzionalità totalmente integrate di Firewalling, di Content Security ( IPS/IDS, Web Filtering, ATD, ecc ), di VPN ( site-to-site, client-to-site, SSL VPN ), di QoS e Link Balancing, il Next Generation Firewall di Barracuda è lo strumento essenziale per ottimizzare le prestazioni, la sicurezza e la disponibilità delle moderne reti aziendali distribuite geograficamente, anche grazie ad una Console di Management centralizzata, progettata per gestire migliaia e migliaia di apparati
Pietro Felisi

Technology Lab HPE

LIVE SESSION: Contrastare i Malware e le minacce ignote con tecnologie Machine Learning e Analisi Comportamentale

I vendor che hanno perfezionato negli ultimi anni tecnologie e competenze di Big Data Analytics, Machine Learning e analisi comportamentale oggi hanno un enorme vantaggio competitivo sul mercato Security. Individuare tempestivamente un’intrusione nella rete aziendale che ha evaso le difese perimetrali tradizionali, una variante di Malware sfuggita all’antivirus e pronta ad attivarsi o un comportamento anomalo di un utente legittimo sono solo alcune delle funzionalità che le tecnologie di analisi avanzata dei dati portano in dote alla Security e che nessun prodotto di vecchia concezione può fornire. Un esempio pratico basato sull’integrazione tra una console di monitoraggio real-time degli eventi e uno strumento di Analytics.
16:00

Coffee Break

17:30

Premiazione – Fine Lavori