Cos’è Confsec

ConfSec è il più importante evento sulla Sicurezza delle Informazioni del Sud Italia.

Nasce con l’obiettivo di sensibilizzare gli imprenditori e gli amministratori pubblici sui rischi del cyber crime e sulle conseguenze dannose derivanti dalla sottovalutazione del problema.

Il ConfSec rappresenta una imprescindibile occasione di confronto e aggiornamento nell’ambito della sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici.

Una giornata calibrata sulle esigenze di sicurezza informatica delle imprese e delle pubbliche amministrazioni locali, pensata per coniugare momenti formativi di approfondimento di elevata qualità e occasioni di aggiornamento sulla evoluzione tecnologica del mercato.

È prevista la partecipazione di keynote speakers di fama internazionale, professionisti, ricercatori e docenti universitari, rappresentanti delle istituzioni ed imprenditori.

CONFSEC per L’IMPRESA

ConfSec è una importante occasione per comprendere come tutelare la propria azienda ed il suo business dal crimine informatico ed è al tempo stesso una importante occasione di confronto con esperti del settore di fama nazionale ed internazionale e con altre imprese sul come hanno affrontato e gestito il problema della cyber security.

E’ un importante occasione sia per gli imprenditori che per i manager, per comprendere il fenomeno del cyber-crime, del suo impatto sul business, ma soprattutto li aiuta ad approcciare nel modo corretto le azioni volte a proteggere il proprio business.

CONFSEC per la PA

Il CAD sta trasformando la PA imponendogli di erogare sempre di più servizi online al cittadino e alle imprese.
Un attacco informatico che comprometta e interrompa la disponibilità di un servizio pubblico, o che minacci la riservatezza delle informazioni e la loro integrità, creerebbe danni incalcolabili, oltre a mettere a rischio quel rapporto di fiducia tra PA e cittadino che l’amministrazione prova ad instaurare attraverso i propri servizi online.
CONFSEC è un’importante occasione per gli amministratori delle PA per comprendere il fenomeno del Cyber Crime, aiutandoli a focalizzare il problema e ad avere un corretto approccio al problema.

Struttura dell'evento


Awareness & Education

Una Tavola rotonda tra esperti e rappresentanti delle imprese e della PA apre i lavori di ConfSec.
Seguono sessioni formative/divulgative sui temi della ICT security in sale dedicate, tenute da esperti dei principali Vendor, leader di mercato, affiancati da consulenti indipendenti.


Expo & Catering

A ridosso delle aule esiste un’area espositiva in cui è possibile incontrare i Vendor, confrontarsi con loro e conoscere la loro offerta. Negli stessi spazi verranno serviti coffee break e light lunch.


Technology LAB

E’ un’area nella quale è possibile toccare con mano la tecnologia messa a disposizione dai Vendor, disponibile per tutta la durata della manifestazione, dopo la sessione Plenaria di apertura.


1 to 1

Quando non sono impegnati nelle sessioni formative, gli esperti dei vendor e i consulenti indipendenti possono essere contattati per un incontro 1 to 1 da prenotare tramite il sito Confsec.it

Servizi per il visitatore

Ingresso gratuito soggetto a registrazione

Ampio parcheggio interno alla struttura

Accesso al convegno di apertura con la partecipazione di esperti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale a confronto con i migliori vendor e con le istituzioni e le imprese.

Partecipazione gratuita a sessioni formative e divulgative sui temi della sicurezza, trattati da esperti indipendenti insieme a specialisti dei vendor di riferimento sul mercato della ict security.

Coffee Break e light lunch offerto dagli organizzatori.

Incontri one to one, prenotabili tramite web.